ROVIGO • Si sono disputati a Terni dall’11 al 13 Luglio 2024 i campionati italiani assoluti di #nuoto della Fisdir Federazione del comitato Italiano Paralimpico. Ancora una volta la Pettirosso APS ASD porta ai vertici la sua stella del nuoto Sara Zanca che conquista un oro nei 200 metri farfalla e un argento nei 50 mt dorso migliorando incredibilmente i propri tempi personali.
La manifestazione sportiva ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti di provenienti da tutta Italia, che hanno gareggiato per il titolo assoluto italiano in un impianto davvero spettacolare quello dello stadio del nuoto a Terni della Virtus Buonconvento. Una competizione quella dei 200 farfalla di altissimo livello tecnico grazie alla preparazione data dallo staff tecnico multidisciplinare Benedetta Stabilini e Anna Volpe, supervisionate dal tecnico Nazionale Carnevale Nicoletta anch’ essa convocata per il prestigiosissimo evento.
“Questi campionati sono stati impegnativi ma hanno portato tante soddisfazioni ed emozioni, abbiamo raccolto i frutti seminati durante la stagione 23/24” afferma Anna Volpe, l’educatrice che ha accompagnato Sara.
“Durante il nostro percorso abbiamo avuto qualche problematica con gli spazi acqua per la chiusura della piscina di Rovigo che abbiamo risolto grazie anche alla grandissima disponibilità della società Pool 4.0 che ci ha ospitato ed accolti presso la piscina di Occhiobello dove abbiamo potuto allenarci sufficientemente per poter raggiungere questi risultati”.
Pettirosso si prefissa un implemento della squadra agonistica della nuova stagione 24/25, a Settembre infatti la società aprirà le selezioni per nuovi atleti che abbiano voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti proprio come ha fatto Sara“.
La società Pettirosso infatti sarà presente nei territori di Rovigo Ferrara e Padova con i propri corsi nuoto e di nuoto e nuota sincronizzato
Sono orgogliosa di far parte della società Pettirosso” afferma la campionessa Sara Zanca“ spero di avere ancora opportunità Nazionali e Internazionali, perché io sono orgogliosa delle mie medaglie e ho ancora tanto da dare, sono stata fortunata ad avere avuto una famiglia che ha creduto in me e vorrei che tanti altri ragazzi potessero avere le mie opportunità perché lo sport mi ha insegnato tanto e mi ha riempito la vita”.
Sara Zanca orgoglio Rodigino del presidente Jari Trivellato e di tutto il Direttivo Pettirosso.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :