Davvero una bella novità di Settembre riguarderà tutti i cittadini anche i più pigri. Una manifestazione podistica originale nel suo format vedrà coinvolte le caserme e le sedi istituzionali delle forze militari e di sicurezza.
Nata dall'idea di Fabio Bonucchi, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e con la partnership tecnica con l'Associazione Run It e l'Associazione UISP Comitato di Rovigo vedrà la partenza il 22 Settembre dalla Questura di Rovigo attraversando con due percorsi palazzi, caserme, strutture e cortili che normalmente sono conosciute solo agli addetti ai lavori.
ITINERARIO:
Il ritrovo è fissato alla Questura di Rovigo alle 9.30, la corsa prenderà il via verso la sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco, che sarà attraversata. A seguire, il tracciato della manifestazione toccherà tante stazioni, comandi e presidi cittadini. Chi affronterà gli 11 km. avrà il privilegio di entrare nella casa circondariale e, dopo che i due percorsi si saranno riuniti in via della Costituzione, saranno toccate o attraversate la sede della Polizia provinciale, i giardini della Prefettura, il Comando provinciale della Guardia di finanza, il Comando provinciale dei carabinieri, il Comando gruppo carabinieri forestale e la Polizia municipale, prima dell'arrivo, ancora nel piazzale della Questura.
Saranno 2 i percorsi con 6 e 11 Km da fare a passo libero di corsa o camminando quindi accessibili a chiunque voglia partecipare e divertirsi. Durante il percorso si potranno così vedere in un'altra prospettiva i punti di interesse che per l'occasione saranno attrezzati per l'ospitalità di benvenuto al passaggio dei cittadini.
Si perchè il senso è chiaro ed è rivolto a tutti ma ancor di più dedicato innanzitutto ai cittadini in un sorta di reciproca vicinanza con le istituzioni.
Informazioni
Info e Tel:
UISP Comitato di Rovigo viale Porta Adige 35 e
Associazione RUN IT viale Porta Adige Tel. 3319015623
- RITROVO: Questura di Rovigo in Viale Tre Martiri, 40. Partenza ore 9.30
- ISCRIZIONI: solo esclusivamente da effettuarsi il giorno della partenza. Contributo organizzativo fino a 10 minuti prima della partenza: Euro 3 con pacco gara per i primi 700 iscritti - Euro 8 con pacco gara e t-shirt in tessuto tecnico per i primi 300 iscritti. Parte delle iscrizioni sarà devoluto a "Il Sorriso Angelman ONLUS"
- RISTORI: due lungo il percorso e uno all'arrivo
- ASSISTENZA: con ambulanza e servizio medico di BluSoccorso -ONLUS-
- PREMIAZIONI DI SOCIETA': premi alle prime tre società con il maggior numero di iscritti
- ARRIVO: Questura di Rovigo in Viale Tre Martiri