Anno nuovo, attività intensificata. Il 2021 ha portato alla straordinaria riapertura delle iscrizioni per l'Accademia di pattinaggio in linea organizzata dallo Skating Club Rovigo.
I corsi, effettuati nelle tre piste del Pattinodromo delle Rose, non hanno mai conosciuto soste essendo uno sport “non di contatto” e che viene effettuato un impianto all'aperto che così garantisce ampi spazi, sicurezza, entrata e uscita separata, misurazione della temperatura, igienizzazione e anche ozonizzazione dei servizi. Il tutto permette ai tanti allievi di poter fare tranquillamente l'attività. Insomma, tra via Bramante e via Muratori, a fianco del Palasport c'è una vera oasi sportiva.
L'attività è stata intensificata sin da settembre e vede l'effettuazione di ben quattro corsi, aperti a maschi e femmine dai 4 ai 16 anni, con l'opportunità di effettuare lezione di prova e trovare a disposizione decine di paia di pattini in linea e i caschi protettivi. I quattro corsi, si svolgono in ben cinque giorni la settimana in modo da soddisfare ogni esigenza essendo gli allievi suddivisi per età e capacità
Appuntamenti sono il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19; martedì dalle 17.15 alle 19; venerdì dalle 17.15 alle 18 e il sabato dalle 16.30 alle 17.30 con iscrizioni e informazioni in segreteria durante le lezioni o telefonando al 347-0013300.
Il prezioso e costante lavoro dello staff tecnico ha permesso la riapertura del corso della sezione di Adria che tanto successo sta riscuotendo. Le lezioni si svolgono il lunedì e giovedì dalle 16.15 alle 17 nella piattaforma situata all'interno del centro giovanile San Pietro di via Pignara, altro impianto all'aperto dove si rispettano delle normative anti-covid e dove è previsto un raddoppio dei corsi nelle prossime settimane.
E mentre la dirigenza è all'opera per aprire altre due sezioni, prosegue senza sosta l'attività delle squadre agonistiche di corsa e freestyle, con la preparazione invernale in fase di rifinitura nell’ottica di una pronta ripresa del calendario federale.
L'attività sociale registra la convocazione dei soci per l’Assemblea ordinaria venerdì 5 febbraio alle 21, il consueto incontro quest’anno in versione telematica, che presenterà appunto a tutti i soci del club fondato nel 1961 le attività della stagione passata e quelle che porteranno lo Skating Club Rovigo a festeggiare il sessantesimo e storico anno di attività.
Tutte le informazioni su corsi ed iniziative possono essere reperite sia sull’aggiornato sito www.skatingclubrovigo.it sia sulle pagine social di Instagram e Facebook cliccando Skating Club Rovigo.