· 

SKATING CLUB ROVIGO. UN ORO E QUINTA POSIZIONE DI SQUADRA

ROVIGO • Strepitosa trasferta per lo Skating Club Rovigo al Trofeo Skate Italia e al Campionato italiano, squadra col maggior numero di atleti schierati, ben diciotto, che ha ottenuto la quinta posizione su ottantaquattro nella classifica generale con ottime prestazioni tra cui l’oro negli 80 metri sprint di Davide Zambon.

“È stata una tre giorni di gare davvero avvincente dal punto di vista dei risultati – commenta Adriana Chinaglia, dirigente verdeblù a seguito del club – che ha presentato su scala nazionale l’impegno dei giovani atleti e la bravura del nostro staff tecnico che li ha preparati a questi impegni così importanti”. Dal 17 al 19 maggio scorsi, il sodalizio rodigino ha dunque disputato le due competizioni su strada a Paderno d’Adda. 


La prima con la categoria Ragazzi 12 che si è battuta per la conquista del trofeo Skate Italia e dove si è raggiunto il risultato di spicco con la freccia Davide Zambon, negli 80 metri in corsia che ha chiuso il cronometro in 9.985 battendo in finale Alessandro Cocco dello Speedy Roller Cassano e Alessandro Borraccelli dei Pattinatori Maremmani. Non è stato però l’unico alfiere verdeblù a cimentarsi sulle varie distanze: molto buone anche le prove di Ettore Baretta ed Alessandro Franceschetti nei maschi, Wissal Agdid, Gemma Fusaro, Giorgia Pigato, Sofia Venturini, Aurora Gabban, Aurora Meo, soprattutto nelle prove di fondo con atleti al traguardo entro le prime dieci posizioni. Nei Ragazzi, invece, categoria valevole per la conquista del campionato italiano, hanno ben figurato Leonardo Zanirato, Lorenzo Marangoni, Nadir Agdid, Sebastiano Schiesaro, Giorgia Girardi, Giorgia Borella, Anna Vallina, Viola Ronconi, Maria Sole Visentin. 


Di parere unanime gli allenatori a seguito, Luca Presti ed Alberto Ponzetto: “Siamo orgogliosi dei risultati e dell’impegno dimostrato dalla squadra. Non solo per l’oro ottenuto, ma per le tante medaglie assegnate, visto che nei ragazzi 12 si riconoscono i risultati fino alle prime dieci posizioni. Siamo molto contenti ma dobbiamo già pensare al prossimo impegno del prossimo fine settimana a San Benedetto del Tronto con le altre categorie impegnate sempre nel campionato italiano su strada”.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :