Il Soroptimist International d’Italia offre la possibilità a 157 giovani donne max 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2021), in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, di frequentare gratuitamente il corso di formazione ”leadership e genere, per una leadership responsabile e inclusiva” realizzato dalla SDA Bocconi_ School of Management, dell’Università Bocconi di Milano.
Tra gli obiettivi del corso: inquadrare il tema della leadership al femminile all’interno dell’attuale contesto di emergenza sanitaria ed economica; favorire l’empowerment e la carriera delle giovani donne; incrementare la consapevolezza rispetto alle regole di ingaggio e di sviluppo nell’attuale mercato del lavoro, dove proattività e imprenditorialità assumono un ruolo strategico per l’efficacia del proprio progetto di leadership.
Il corso, articolato in 3 giornate di formazione, sarà svolto da docenti della SDA Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Alle lezioni di inquadramento teorico saranno affiancate analisi e discussioni di cases hystories e di incidents, proiezioni di filmati, role, modeling e testimonianze. La SDA Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti del corso.
Il Soroptimist di Rovigo partecipa nel proprio ambito territoriale, selezionando giovani laureate residenti nel territorio. Nel sito www.soroptimist.it sono reperibili tutte le informazioni e l’apposita domanda di partecipazione che deve essere inviata entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2021 alla casella di posta belle.margherita@gmail.com