Soroptimist estende il supporto a cittadini e imprese

Soroptimist, sportello per cittadini e imprese, servizio gratuito.

In vista della ripresa di tutte le attività da lunedì 18 maggio, il Soroptimist International d'Italia ha deciso di ampliare il supporto alle donne e in generale a tutte le persone in difficoltà, estendendolo anche a imprese, artigiani, commercianti e a quanti si trovano in difficoltà dopo due mesi di lockdown. 

Al sostegno psicologico varato a inizio aprile, alle mascherine e altro materiale donato agli ospedali e a Case di Riposo di tutta Italia per un valore di 300mila euro, da lunedì, sempre gratuitamente, si affiancherà uno sportello telefonico multidisciplinare.

Serve un’avvocata, una commercialista, una medica? 

Non è facile in questo momento riuscire ad avere una consulenza, un consiglio professionale, una visita medica. E molti non possono permetterselo.

"In questa delicata fase abbiamo capito che il nostro vero patrimonio da donare sono le competenze professionali. Pensiamo che la rapidità, la competenza e la concretezza siano gli unici veri alleati nella lotta contro l'emergenza”  afferma Mariolina Coppola, presidente nazionale del Soroptimist, l'associazione mondiale di donne che promuove con azioni concrete i diritti umani, la gender equality, la promozione del potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni.  Sono quindi 150 le socie della rete dei club di Italia compreso il club di Rovigo, tra commercialiste, avvocate d'impresa e di famiglia, penaliste, notaie, nutrizioniste, pediatre, ginecologhe, interniste, endocrinologhe che saranno raggiungibili telefonicamente al numero 02-5462611, sportello multidisciplinare gratuito operativo dalle 9:00/16:00.

Altre info www.soroptimist.it