ROVIGO - Terzo appuntamento della 1^ STAGIONE CONCERTISTICA “AMICI PER LA MUSICA.
Dopo il successo dei primi due appuntamenti, prosegue la Prima Stagione Concertistica dell’Associazione Amici perLa Musica APS – Centro di Formazione Artistica e Musicale Proscenio con il concerto dell’11 Novembre 2023 che si terrà a Canaro (Ro).
La rassegna, che porta il titolo di “Un viaggio nella raffinatezza della musica”, propone nella Chiesa di S. Sofia di Canaro (Ro) alle ore 18.15 un Concerto sacro con il Proscenio Baroque Ensemble nella formazione con le due Soprano Lucia Porri e Laura De Silva e all’Organo Marco Golinelli ed eseguiranno le Leçons de ténèbres tre composizioni di François Couperin scritte nel 1714.
La direzione artistica della stagione concertistica è stata affidata a Lucia Porri, soprano, pianista e Presidente dell’Associazione che ha cercato la collaborazione di Proscenio Solutions, studio professionale convenzionato situato nel comune di Riva del Po (Fe) ma che lavora e collabora da sempre anche con molti comuni della Provincia di Rovigo, vista la sua posizione al confine tra Veneto ed Emilia Romagna.
Infatti, hanno accolto con entusiasmo il cartellone di appuntamenti musicali, dandone il Patrocinio: la Regione Emilia Romagna, il Comune di Riva del Po (FE), il Comune di Occhiobello (RO) e il Comune di Crespino (RO).
Dopo l’appuntamento dell’11 Novembre a Canaro, i concerti successivi si terranno in occasione delle festività natalizie: il 7 dicembre nella Chiesa di S. Giacomo a Ro e il 15 dicembre il Concerto di Natale curato dal Centro di Formazione Artistica e Musicale Proscenio presso la scuola primaria M. Montessori di Berra.
Il calendario con i dettagli degli appuntamenti si può scaricare dal sito dell’Associazione oppure lo si trova sui social di AMICI perLa MUSICA APS (Facebook e Instagram). È possibile ritirare il libretto cartaceo della Stagione Concertistica anche presso la sede da Riva del Po in Piazza Mazzini 9 e 14;
Per altre informazioni è attivo il numero: 391.3965824.