Il Comune di Rovigo lancia una campagna di sensibilizzazione per combattere il Covid
“Stiamo attenti”. Nasce da questo video la nuova campagna di sensibilizzazione per combattere il Covid-19, promossa dal Comune di Rovigo in collaborazione con Cescot Veneto, partner del Distretto del commercio.
Stare in guardia, non abbassare l'attenzione mai, soprattutto in questo periodo, è il messaggio che il video, attraverso voce e immagini, vuole lanciare alla comunità, in particolare ai giovani.
“La prevenzione è fondamentale per cercare di frenare quest'onda che ci sta travolgendo – afferma il sindaco Edoardo Gaffeo – per questo cerchiamo di arrivare a tutti, con un messaggio chiaro, semplice e anche forte, che si focalizza proprio sulla facilità di trasmissione del virus Covid-19.
Il contatto e la socialità ci mancano tantissimo e abbiamo voglia di tornare alla nostra quotidianità fatta di strette di mano, abbracci e incontri, ma in questo momento è necessario rispettare le norme e soprattutto le misure di prevenzione: utilizzare le mascherine, il distanziamento e l'igiene delle mani. Rispettare gli altri e noi stessi significa volere il bene della comunità in un periodo estremamente delicato, dove in gioco vi è prima di tutto la salute, ma dove fortemente penalizzata è anche l'economia.
Abbiamo voluto questo video, e ringrazio il gioco di squadra di tutti i soggetti partecipanti, che coinvolge principalmente i giovani, perché il sacrificio più grande spetta proprio a loro. Il sacrificio alla libertà e alla spensieratezza che da sempre caratterizza le nuove generazioni. È arrivato il momento di tirare fuori tutta la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra resistenza, per combattere definitivamente questo virus. Insieme ce la possiamo fare'.