· 

Studenti della scuola media Casalini esplorano il mondo vegetale e animale all'Istituto ITA Munerati

ROVIGO • Una giornata di scoperta e apprendimento a 360 gradi per gli studenti della Scuola Media Casalini, che hanno visitato l'Istituto ITA Munerati di Sant'Apollinare per un'uscita didattica immersiva nel mondo vegetale e animale, un’opportunità educativa ricca e stimolante.

Gli alunni coinvolti nel progetto, circa quindici, provenienti da classi prime, seconde e terze, hanno avuto l'opportunità di esplorare la biodiversità in modo pratico e coinvolgente. Grazie alla guida esperta dei docenti dell'Istituto Munerati, i Professori Renzo Zaghi, Stefano Biscaro, Emanuela Baseggio-Contado e Francesco Giuriolo, gli studenti della Casalini hanno appreso nozioni fondamentali sulla botanica, come la relazione tra la dimensione e il profumo dei fiori e la quantità di polline prodotto, o il riconoscimento di alcune piante partendo dalla dimensione delle foglie.

Oltre all'esplorazione del ricco giardino dell'istituto e dei campi circostanti, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di interagire con gli animali della fattoria, tra cui cavalli e galline, e di ammirare un puledro nato da appena una settimana. Hanno anche partecipato attivamente alla piantumazione di piantine, mettendo letteralmente le mani nella terra.

Gli studenti hanno imparato molte nozioni di botanica e non solo, divertendosi e partecipando con entusiasmo. L'uscita didattica si inserisce nel progetto educativo della Scuola Media Casalini, che mira a promuovere l'apprendimento attraverso esperienze dirette e a contatto con il territorio. 



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :