ROVIGO • Il Circolo Tennis Rovigo si prepara ad accogliere, dal 19 aprile al 4 maggio 2025, una delle tappe più attese e partecipate del circuito nazionale Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, giunto alla sua ventesima edizione a livello nazionale e alla dodicesima edizione nel nostro circolo.

Una crescita straordinaria, se si pensa che nella prima edizione a Rovigo si contarono appena 60 iscritti.
Oggi, con oltre 300 giovani partecipanti, la tappa rodigina è quella con il maggior numero di iscritti in Italia, un dato che riempie di orgoglio tutto il movimento tennistico veneto e in particolare il nostro circolo.
Il successo del torneo si lega profondamente ai valori promossi dallo slogan ufficiale: “Chi gioca lealmente è sempre vincitore”

Presentata oggi nella sede di Viale Tre Martiri la 20^ ed. del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving alla presenza del Sindaco Valeria Cittadin e del Direttivo del CT Tennis di Rovigo.
Prima della conferenza una visita agli impianti sportivi e alle strutture per confermare la vicinanza e l'impegno dell'Amministrazione a questa importante società.
Sono stati sottolineati prima i valori che dovranno essere rispettati attraverso le 7 regole del fair play, che ogni giovane atleta sarà invitato a rispettare:
Mi impegno a dire bravo al mio avversario quando fa un punto vincente.
Mi impegno a non gridare “forza” o “alè” quando il mio avversario fa un errore.
Mi impegno a non rubare mai un punto al mio avversario e a non lanciare mai la racchetta.
Mi impegno a ringraziare e a stringere la mano al mio avversario a fine dell’incontro.
I miei parenti ed il mio coach si impegnano a non intervenire durante l’incontro.
Mi impegno ad accettare le decisioni degli arbitri e dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all’errore.
Mi impegno a tenere pulito l’ambiente del circolo tennis dove gioco.
Durante il torneo saranno premiati due atleti con il Premio Fair Play, dedicato a chi si distinguerà per correttezza e rispetto, indipendentemente dal risultato sportivo.
Il boom dell’attività giovanile del Circolo Tennis Rovigo è testimoniato anche dai numeri:
9 squadre giovanili iscritte ai campionati
7 squadre nei campionati tradizionali (serie D), con la prima squadra in Serie C Maschile
Quasi 300 iscritti alla scuola tennis, tra bambini, ragazzi e adulti
Un percorso avviato nel 2017 con l’attuale Direttivo, che oggi raccoglie i frutti di un impegno concreto nel far crescere i giovani e promuovere il tennis in città.
Il 2025 sarà un anno da ricordare anche per un altro grande appuntamento: dal 11 al 20 luglio, il circolo rodigino ospiterà i Campionati Regionali Giovanili Assoluti, un evento che porterà a Rovigo circa 300 giovani atleti da tutto il Veneto, oltre a tecnici, famiglie e appassionati. Un’opportunità unica per la città, anche in termini di accoglienza e indotto.
Il Circolo Tennis Rovigo si conferma così una realtà dinamica, in continua crescita, punto di riferimento per il movimento tennistico veneto e nazionale.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :