ROVIGO – Al Circolo Tennis Rovigo per la 43^ edizione del torneo di tennis “Città delle rose” che prevede gare di singolare maschile e femminile.
Al Circolo Tennis Rovigo si è svolta una speciale cena inserita nel programma del Torneo di Tennis Open “Città delle Rose” in svolgimento presso il circolo rodigino, che ha visto invitati gli atleti ed atlete in gara insieme al presidente del circolo Andrea Rossi, le autorità cittadine, gli sponsor ed i volontari che stanno contribuendo alla realizzazione della manifestazione.
Tra le autorità presenti Paolo ARMENIO Vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo, Mattia MILAN Assessore Comunale allo Sport, Emilio MAZZA Colonnello a capo del Comando Provinciale Carabinieri di Rovigo e Massimo BORGATO fiduciario provinciale FITP.
La serata è stata l’occasione per fare l’analisi sulla manifestazione, le attività e gli sforzi ad oggi realizzati per il tennis in città e le sfide future per portare questo sport a numeri di praticanti che già a livello nazionale stanno marcando una crescita anche grazie alla visibilità di atleti emergenti come Sinner, Sonego e Musetti che con i loro impegni internazionali favoriscono l’interesse verso il Tennis giocato.
Il Vicepresidente Armenio ha sottolineato l’impegno di Confindustria per sostenere eventi sportivi così da far conoscere il territorio della provincia di Rovigo e del Veneto, l’assessore Milan ha portato i saluti del Comune di Rovigo e testimoniato che il circolo rodigino ha una vivacità sportiva in termini organizzativi e partecipativi che lo rendono tra le società sportive che danno lustro al capoluogo, Borgato nella veste di rappresentante della Federazione ha ribadito che il circolo del capoluogo continua a garantire uno standard di programmazione di tornei federali tali da sostenere il confronto con le altre province venete nonostante le grandezze in gioco e ha concluso gli interventi il Colonnello Mazza che ha ringraziato il circolo per averlo accolto come atleta nel 2021 e ora che sta per concludere il suo periodo a Rovigo per un altro incarico di comando ha messo in risalto l’autentica accoglienza ricevuta in Viale Tre Martiri.
Il presidente Rossi ha poi preso la parola per ringraziare il sostegno degli sponsor che da anni sono a fianco del circolo Studio Blu Infortunistica di Lorenzo Caristi, C.M.T. Ponteggi, ASM Set, Osteria Trani, Studio TDP e Nuova Autocarrozzeria Vittoria. Dando poi gli appuntamenti da segnare per tutti gli appassionati di Tennis.
Appuntamenti per il finale dell’Open “Città delle Rose” con ingresso gratuito
- SEMIFINALI FEMMINILI OGGI POMERIGGIO (VENERDI 1° SETTEMBRE) DALLE ORE 16:30
- FINALE FEMMINILE SABATO 2 SETTEMBRE DALLE ORE 16:00
- SEMIFINALI MASCHILI SABATO 2 SETTEMBRE ALLE ORE 15:00 E ORE 17:00
- FINALE DOMENICA MASCHILE DOMENICA 3 SETTEMBRE DALLE ORE 10:30
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alla manifestazione (comprese le foto di gioco), agli open days gratuiti per tutte le fasce d’età e ai corsi tennis in programmazione è possibile visitare il sito www.circolotennisrovigo.it