· 

Torneo interforze di Calcio a 5

ROVIGO • Presentata oggi mercoledì 18 settembre in sala consiliare a Palazzo Celio la quarta edizione del torneo interforze “Memorial Grimaldi Giovanni” alla presenza del presidente Enrico Ferrarese, che ha fatto gli onori di casa, dell’assessore ai Sevizi sociali del Comune di Rovigo Nadia Bala e del presidente regionale Uisp Massimo Gasparetto (in rappresentanza della Presidente del Comitato Territoriale di Rovigo Cinzia Sivier).

Donne da Palcoscenico

E' stato presentato l’evento che si disputerà il pomeriggio di giovedì 26 settembre prossimo, presso il campo sportivo “Giacomo Zanchetto” di PontecchioA sfidarsi nove squadre in rappresentanza delle Forze Armate, di Polizia inclusa quella Locale di Rovigo e di ARPAV, alla loro prima partecipazione e la squadra dei Vigili del Fuoco. Tra gli elementi di novità il fatto che quest’anno la competizione supera i confini  regionali con la presenza di una squadra della polizia penitenziaria di Trento. L'introito, al netto delle spese sarà devoluto all’ODV Dottor Clown di Rovigo.

La formula del torneo vede gironi di tre squadre ciascuno sfidarsi nel calcio a 5 con inizio alle ore 15.00 e premiazioni intorno alle ore 20 durante la cena finale per tutti i partecipanti e i familiari: un momento ludico ma anche sociale, di aggregazione con un occhio di riguardo all’impegno fuori dal contesto professionale ma non per questo meno importante.

 

“La Provincia - così Ferrarese - è ben lieta di fare da cassa di risonanza a iniziative che sensibilizzano su temi e messaggi  centrali, oltretutto è l’occasione anche per ringraziare del loro operato le nostre Forze Armate e le altre Istituzioni, per il lavoro prezioso e quotidiano che fanno per rendere più sicuro e vivibile il nostro territorio”. “Per me è una gioia e un onore - rileva la Bala - prender parte a questa manifestazione da Assessore ai Servizi sociali, in quanto prima che un evento sportivo questo è e vuol essere un evento sociale”. Da Gasparetto, infine, un ricordo a Grimaldi, alla memoria di cui è intitolato il torneo: “Fa piacere ricordare la sua figura, sempre improntata e votata all’ascolto e al confronto, così come UISP che costruisce il tessuto sociale con il movimento e lo sport fin dall’infanzia, anche grazie a manifestazioni come questa”.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :