ROVIGO - Si è tenuta oggi 19 settembre, presso la sala conferenze dello Stadio di Calcio Gabrieli ospiti del Direttore Calcio Rovigo Andrea Bimbatti, la presentazione del 3° TORNEO INTERFORZE MEMORIAL Mar. Magg. Aiut. “GRIMALDI GIOVANNI che si terrà giovedì 28 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30 presso il campo sportivo del Comune di Pontecchio Polesine (Via Roma 369).
Erano presenti il Sindaco di Pontecchio Simone Ghirotto, la Presidente di UISP Comitato Territoriale di Rovigo Cinzia Sivier, il Presidente IPA Ivo Sindaco, il Socio IPA Ivo Canetto, il Direttore Generale Società Union River Tommaso Palmieri, l’Agente Scelto Giovanni Formato della Polizia Penitenziaria e il Coordinatore del Torneo Ciro Liotto.
Il Torneo Interforze è un torneo di Calcio a 5 tra il personale di Polizia di Stato, Comando Provinciale dei Carabinieri Rovigo, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco di Rovigo e Amministratori del Comune di Pontecchio. Sarà presente il settore giovanile “Categoria Pulcini” delle Società Pontecchio Polesine e Union River.
Tutti potranno partecipare e fare il tifo per le squadre in campo e per i Pulcini, con l’occasione sarà possibile ammirare i vari mezzi di servizio delle Forze, presenti in un’area vicina al Campo Sportivo. Seguirà, alle ore 20.00 la Cena presso lo stand gastronomico di fronte al Campo Sportivo, durante la quale si terranno le premiazioni del Torneo.
Chiunque voglia unirsi alla cena conviviale deve prenotare al numero 338 590 5907 o per email ciro.liotto@yahoo.it.
Il ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Il Torneo è dedicato a Giovanni Grimaldi (Gianni) Maresciallo Maggiore Scelto dell’Esercito e figura di spicco del calcio UISP prematuramente scomparso nel maggio del 2021 a cui tutto il mondo dello sport è grato per l’attività che ha svolto ma anche per la passione che ha contraddistinto il suo operato
Gli organizzatori ringraziano il settore Calcio e gli Arbitri della UISP, il CSI per la collaborazione, l’Associazione ANPE Rovigo.
Un ringraziamento speciale va al Prefetto di Rovigo Dott. Clemente Di Nuzzo e a tutti i Rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine del nostro territorio.