· 

XXII^ edizione del “Trofeo delle Rose”del Tiro a Segno Nazionale di Rovigo

ROVIGO • Weekend di soddisfazione, complicità, inclusione e tanta competizione sportiva

Il Tiro a Segno di Rovigo è arrivato alla 22^ edizione dell’ormai consolidata manifestazione intitolata “Trofeo delle rose”.

Il 12 e 13 Ottobre al T.S.N. di Rovigo si è svolta la manifestazione che ha suscitato l’entusiasmo dei partecipanti e riscosso l’interesse del pubblico presente; infatti le gare sono state strepitose perché veramente combattute e hanno visto impegnati atleti provenienti da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia che hanno potuto dimostrare i frutti degli allenamenti, del sacrificio personale, capacità e passione per questa disciplina.

Nei vari stand ha aleggiato spirito competitivo ma anche voglia di stare insieme e per alcuni del ritrovarsi.

l team della sezione è stato accogliente e ha messo a disposizione la propria organizzazione.

 

Due le specialità delle gare: pistola e carabina aria compressa.

In ordine ecco i vincitori nelle diverse specialità:

categoria “carabina allieve” Martina Sacchetto (sez. Verona); “carabina ragazze” Maria Lugoboni (sez. Negrar);  “carabina donne” Serena Badioli (sez. Bondeno); “carabina uomini” Attilio Bertani (sez. di Brescia); “pistola giovanissimi” Lorenzo Berto (sez. Rovigo); “pistola ragazzi” Samuele Zantedeschi (sez. Negrar); pistola ragazze” Valeria Calderone Dal Maso (sez. Vicenza); “pistola uomini” Michele Botti (sez. Soave); “pistola donne” Francesca Talamo (sez. Treviso); “pistola P1-P2” Marco Pusinich (sez. Vicenza).

 

Per quanto riguarda il V^ “Gran Premio Città di Rovigo”, che costituisce l’opportunità per tutti i tiratori, indipendentemente dalle loro capacità, di cimentarsi nell’agone e di portare a casa ricchi premi, la classifica è stata la seguente:

Pistola:

1° - Pier Franco Tondo della sez. di Rovigo

Carabina;

1° - Martina Sacchetto della sez. di Verona 

I vincitori sono stati gratificati, oltre che dal meritato successo personale, dai premi ricevuti come gadgets e fiori per tutte le donne, messi in palio dalla società stessa grazie anche al contributo prezioso della Cassa Padana – Banca di Credito Cooperativo di Rovigo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Vice Sindaco di Rovigo, nonché Assessore allo Sport Andrea Bimbatti, il Presidente Regionale dell’U.I.T.S. Daniele Pusinich, il Responsabile della Filiale di Rovigo della Cassa Padana, Claudio Fiorenzato e rappresentanti di diverse Sezioni di Tiro a Segno Nazionale.

Intervento a fine manifestazione del Presidente T.S.N. di Rovigo Patrizio Gennari che ha comunicato la sua soddisfazione personale: “Perfette le prove e più che soddisfacenti i risultati delle due giornate, tutti meriterebbero il primo posto. La nostra sezione continua orgogliosamente il suo percorso e vediamo i risultati in queste occasioni e con i nostri iscritti durante tutto l’anno. Sottolineo ancora una volta l’auspicio che le nostre fila venissero alimentate da nuova linfa soprattutto giovanile e invitiamo , chi volesse avvicinarsi a questo sport, a visitare la nostra sezione. 


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :