· 

Tutti presenti all'incontro pubblico con il Commercio

ROVIGO • Grande partecipazioni ieri sera (mercoledì 18 Settembre) all'incontro pubblico con il mondo del commercio rodigino. Durante l'appuntamento, tanti i punti all'ordine del giorno discussi e presentati dall'Amministrazione pubblica al quale hanno presenziato oltre il Sindaco Valeria Cittadin e all'Assessore Matteo Zangirolami anche le Associazioni di Categoria.

Una platea gremita e tanta attenzione.

Nessuno, tra chi poteva, ha voluto mancare all'appello dell'Amministrazione di presenziare all'incontro serale tenutosi in ex Pescheria Nuova, chi arrivando prima e chi dopo per motivi legati al lavoro.

Durante la serata temi principali sono stati i punti in calendario che prevedeva la presentazione del portale iloveshopping, l'implementazione del portale visitrovigo con la rovigocard dedicata anche al commercio, dai prossimi appuntamenti e degli eventi che vedranno da qui a Natale una escalation di programma, per meglio poi definirsi nel 2025 con un calendario più costruito e "meno urgente" .


All'ordine del giorno è seguito l'apprezzamento degli imprenditori presenti che hanno ben visto la possibilità di dialogare con l'amministrazione, ricercando tra i rappresentanti di vie coloro che saranno a stretto contatto con l'Assessore e gli addetti ai lavori. Da qui una nuova chat whatsapp permetterà appunto il confrontarsi direttamente e raccogliere adesioni o suggerimenti. Tante le risposte alle domande pervenute dai presenti con in primis il problema parcheggi, viabilità, carico e scarico, piazza annonaria, piste ciclabili a cui punto per punto l'amministrazione ha risposto e preso nota.

Si è parlato anche di revisione del piano mercatale, di maggiore sicurezza, di limiti del rumore, di dehour, della differenziata in centro, di viabilità, di decoro urbano, di turismo, di eventi dedicati al Natale e tanto altro.



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :