· 

Un Weekend al Censer con il DeltaBlues

ROVIGO _ 7, 8 e 9 luglio, nell’Area Spettacoli del Cen.Ser tre appuntamenti da non perdere! Qui saranno presenti anche le birre artigianali e i prodotti di qualità del Polesine.

A Deltablues 2023 grazie a Slow Food, ci saranno anche i prodotti “food & beverage” della terra Polesana (Rattabrew, Capolinea 309, Vojo e Torre Mozza) che troveranno spazio, grazie alla collaborazione con Slow Food Rovigo, in uno stand allestito nell’area dove si potrà trovare tutto il materiale informativo sulle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, nonché le Guide Slow Food alle birre d’Italia ad un prezzo scontato per l’occasione!


Venerdì 7 Luglio, ore 21 - CenSer

ore 21 Finali IBC

ore 22 Gennaro Porcelli BB Band

ore 23 The Honey Island Swamp Band

 

Gennaro Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei talenti del Blues “Made in Italy” con un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis quasi a ripercorrere proprio la Highway 61, lungo la quale si sono sviluppati I diversi stili del Blues.

Dal 2005 ininterrottamente chitarrista di Edoardo Bennato, con cui ha un sodalizio artistico che dura tutt’ora, ha all’attivo una ventennale importante carriera fatta di collaborazioni illustri, oltre a Bennato, Alex Britti, Matthew Lee, Andy J. Forest, Ricky Portera, Enzo Gragnaniello, Ronnie Jones e Rudy Rotta e molti altri. 


Sabato 8 luglio, ore 21 - CenSer

ore 21 Ale Ponti

ore 21.45 Jimi Barbiani Band

ore 22.45 Sugar Blue Band “The Colors Of Blues”

 

Ale Ponti è un chitarrista e cantante milanese di Blues, Gospel e Ragtime.  Classe 1970. Incomincia la sua carriera da solista suonando in giro per club e pub del milanese.  Nel settembre del 2014 con la sua chitarra in mano e uno zaino sulle spalle ha preso un aereo per New Orleans, trascorrendo un lungo periodo a suonare in strada e nei clubs della città. 

Jimi Barbiani Band è il nuovo progetto di Jimi, uno dei migliori chitarristi “slide” rock-blues in Europa. Il sound della Jimi Barbiani Band è un'alchimia musicale che si esprime al meglio nelle performance dal vivo, dove grazie alla versatilità di Jimi e dei membri della band, si passa dal long-jam ride al blues-rock più esplosivo e trascinante, sempre con un suono unico.


Sugar Blue, al secolo James Joshua “Jimmie” Whiting, considerato “l’Hendrix dell'armonica” ha decisamente rivoluzionato l’armonica come strumento nella Blues music. Conosciuto dal grande pubblico per aver suonato nel singolo dei Rolling Stones “Miss You“, Sugar Blue rappresenta una delle pietre miliari dell’armonica avendo elaboranto un suo stile nel quale, con una tecnica raffinata, troviamo influenze jazz ma soprattutto che si espande verso il Rock con un sound moderno che ha fatto scuola.


Domenica 9 Luglio, ore 21 - CenSer

ore 21 Daria Biancardi & Groove City

2ore 2.15 Tommy Castro & The Painkillers

Daria Biancardi & Groove City

 


Il progetto Groove City nasce dalla collaborazione musicale ma ancor prima dalla profonda amicizia che lega tre musicisti da molto tempo attivi e conosciuti nell’ambito della musica bolognese: Fabio Ziveri (pianoforte e tastiere), Andrea Scorzoni (saxofono) e Saverio Lanzarini (chitarra) quest’ultimo purtroppo scomparso nel marzo del 2015 all’età di 41 anni.

Le matrici della band sono il Soul e Blues ed in particolare il Memphis Sound con qualche incursione nel Funky e nel Jazz. La band si forma nel 2005 e nel 2010 pubblica il primo CD “Friends” che rappresenta la sintesi dei primi cinque anni di attività della band e raccoglie le registrazioni di alcuni dei tanti amici con cui la band bolognese ha collaborato tra i quali Charlie Wood con tre tracce registrate dal vivo.

 

Tommy Castro and The Painkillers.

Energia blues e potenza soul assoluta, voce appassionata e grande inventiva nei suoi stellari assoli di chitarra. La sua musica è un mix dinamico di blues e di un blue-eyed soul imbevuto di Memphis e di funk a tinte latine. Joe Bonamassa dice di lui: "Tommy è sempre stato il migliore tra i chitarristi blues. Mette sempre in scena un grande spettacolo".

Nato a San Jose, in California, nel 1955 è certamente uno dei migliori interpreti della musica Blues della generazione dei sessantenni succeduta ai grandi del Blues degli anni ’60 e ’70. Degno erede di Albert King, Buddy Guy, Junior Wells, Elvin Bishop, Taj Mahal, Mike Bloomfield e altri artisti blues dell'epoca d’oro.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :