LETTERINE PER BABBO NATALE: SOTTO IL GRANDE ABETE INSTALLATA LA CASSETTA MAGICA
Alzi la mano chi non ha mai scritto una lettera a Babbo Natale. Una letterina nella quale ha riposto i propri sogni, speranze, desideri. E allora non poteva mancare un’apposita cassetta per le letterine di Babbo Natale in centro a Rovigo depositaria di tutti i sogni dei bambini per gli eventi del Natale 2021.
Lo speciale contenitore postale l’ha installato sabato 11 dicembre la Società Rhodigium Basket vicino alla casetta natalizia dell’Associazione benefica Faedesfa No Profit. Nella cassetta postale destinata a Santa Claus, i piccoli atleti della palla a spicchi e anche tutti i bambini che vorranno portare la loro letterina, potranno spedire la loro missiva inserendola nella cassetta postale sino a domenica 19 dicembre. Babbo Natale intanto portato in piazza da Faedesfa No Profit, ha accolto i primi bambini e fatto i primi doni. Sabato 11 dicembre è andata in scena infatti la prima iniziativa con Santa Claus. Quella tra Rhodigium Basket guidata dalla presidente Maria Paola Galasso e Faedesfa No- Profit, con il presidente Andrea Pezzuolo è una collaborazione che si rinnova.
Anche per gli atleti della palla a spicchi è giunto il momento magico di festeggiare il Natale e per questo la Società rodigina di Basket ha voluto sostenere Faedesfa No Profit facendo passare un messaggio propositivo, quello della solidarietà. Che si unisce ai sani principi dello sport e allo stesso tempo del Natale.
Faedesfa No Profit e Rhodigium Basket aspettano i bambini sino al 19 dicembre. Sino ad allora si potranno consegnare le letterine per Babbo Natale inserendole nel box postale che si trova nella casetta di legno di Faedesfa No Profit in piazza Vittorio Emanuele II sotto il grande abete.
Babbo Natale tornerà sul listòn anche la prossima settimana, nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, a bordo di un mezzo speciale e scortato dalle moto del Motoclub Fiamme del Polesine.
Gli eventi del Babbo Natale in piazza fanno parte di una parte del programma natalizio organizzato con Confesercenti Rovigo ed il Comune di Rovigo.