· 

UNA VOCE CONTRO LA VIOLENZA

ROVIGO • Una Voce contro la Violenza. Un convegno informativo per stimolare la consapevolezza, la prevenzione, quindi l’importanza di “conoscere per evitare”, uno scopo propositivo al fine di contrastare il fenomeno violento attraverso un lavoro condiviso tra i cittadini e le varie istituzioni.

Sabato 01 giugno 2024 San Martino di Venezze (RO) presso la Corte Carezzabella si terrà un meeting di sensibilizzazione sociale contro la violenza per evidenziare e analizzare gli aspetti più importanti delle problematiche sociali e la necessità d’interventi contenitivi e restrittivi per combattere il fenomeno offrendo una maggiore sicurezza e protezione personale alla comunità.


Obiettivo è lanciare un messaggio ampio e diffuso contro ogni forma di aggressività e soprattutto portare progetti concreti al servizio dei cittadini proponendo protocolli d’intesa e la creazione di servizi pubblici che siano di ausilio e/o sussidiari alle Autorità competenti.

 

All'evento con ingresso libero, organizzato da diverse associazioni tra cui dall’ANAS – Associazione Nazionale di Azione Sociale, la Pro Sicurezza Sociale aps, la REASI - Rete associativa Scaligera Italiana e UESE Italia, e sostenuto da esperti e professionisti del settore sociale, sicurezza, giuridico e cyber security, interverranno come relatori: la Dott.ssa Isabella Dotto (Responsabile Provinciale Azzurro Donna di Forza Italia di Vicenza, già magistrato onorario della Procura della Repubblica di Vicenza) che tratterà l’argomento: “il crescente fenomeno dei reati da parte dei minori”; il Dott. Giuseppe Izzo (Presidente della UESE Italia) e autore del libro Cyber Security che tratterà tematiche concernenti le modalità di come affrontare le nuove sfide digitali; il Dott. Emiliano Fedele Executive Security Coach, direttore tecnico della Pro Sicurezza Sociale aps e ideatore del progetto “Professione Sicurezza” che analizzerà gli aspetti concettuali della Sicurezza e l’importanza della prevenzione e dell’analisi dei rischi, il Dott. Manuele Bozzetto (professore educatore socio pedagogico e formatore della Life Skills Education) tratterà gli aspetti socio pedagogici e le competenze psicosociali.

Inoltre tra i vari ospiti che interverranno al dibattito, l’On. Flavio Tosi (Deputato e coordinatore regionale Veneto Forza Italia) e il Dott. Diego Stacchiotti musicista e scrittore del romanzo: “Scarpe rosse con tacco alto” – Storia di Miriam.

 

Un evento ricco di argomenti che offre un momento dedicato a riflettere sui fenomeni sociali che viviamo tutti i giorni attraverso un’analisi dei fattori di rischio sociale per trovare soluzioni propositive e una giusta risposta progettuale da inserire nei vari protocolli d’intesa con i vari Enti locali in cui le associazioni potranno consolidare la loro attività di volontariato come dimostrato da anni. 


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :