Inaugurato all'Urban Digital Center Innovation Lab lo spazio co-eating.
Nella ex sede del Liceo Celio in via Badaloni si potrà gustare un buon caffè o un pasto veloce durante il lavoro qui. Con un occhio di riguardo alla sana alimentazione lo spazio sarà dedicato ai momenti di pausa grazie alla collaborazione con NaturaSì, Abafoods e Italbedis
L'obiettivo è gestire spazi di innovazione capaci di mettere al centro lo sviluppo del territorio e della comunità in uno scambio continuo tra cittadini, imprese e P.A.
Co - eating parte da una proposta di NaturaSì, storica azienda del bio italiano, e Abafoods, realtà del territorio polesano nota per i prodotti a marchio Isola Bio e Cupper, con la collaborazione di Italbedis srl, che per il nuovo spazio ha messo a disposizione un filtro per l'acqua da bere.
La partnership aprirà a occasioni di confronto sul tema della sana alimentazione in collaborazione con nutrizionisti e attori del territorio, considerando anche aspetti di innovazione nella produzione del cibo.
NaturaSì e Abafoods nell'ambito della collaborazione biennale con Urban Digital Center sosterranno il costo dell'arredamento autoprodotto con workshop di falegnameria 4.0 e di una dotazione di prodotti a uso dello staff e dei frequentatori abituali dell'InnovationLab.
Gli attori coinvolti nel progetto sono tutte realtà impegnate nelle iniziative globali ed europee orientate alla ricerca di un equilibrio tra l'uomo e il pianeta: L'Urban Digital Center ha già dimostrato la sua sensibilità rispetto ai temi avviando un progetto con Università IUAV di Venezia legato alla sostenibilità e ai 17 obiettivi dell'Agenda ONU.