· 

Vaccinazione Covid in Azienda

Manifestazione di interesse per la vaccinazione Covid-19 in azienda.

La Regione Veneto si è già espressa, con una apposita delibera, per permettere la vaccinazione direttamente nelle aziende. Accordo che consentirà a tutte le imprese, a prescindere dalle dimensioni, di vaccinare i dipendenti che vorranno farlo.

vaccino covid

Imprese pronte a vaccinare i dipendenti che lo vorranno: pieno supporto del governo e dell'Inail.

Tre opzioni in campo per assicurare le vaccinazioni a tutti i lavoratori che prestano la loro attività in azienda, a prescindere dalla tipologia contrattuale. Si potranno organizzare le vaccinazioni da Maggio direttamente nel luogo di lavoro da parte di datori di lavoro che, anche in forma aggregata, potranno chiedere il supporto delle associazioni di categoria. In alternativa si potrà ricorrere a strutture sanitarie private attraverso convenzioni, o alle strutture territoriali dell’Inail.

Considerate le dimensioni delle imprese del commercio, turismo e servizi, operanti nei territori, Confcommercio Imprese per l’Italia Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo in un comunicato stampa fa sapere che sta organizzando dei punti di vaccinazione rivolti ai titolari di impresa/soci/collaboratori/dipendenti e loro familiari.

 

La fornitura dei vaccini è a carico della regione mentre gli altri costi saranno a carico delle imprese.

L’attivazione del servizio potrà iniziare solo dopo che il servizio sanitario regionale avrà provveduto alla vaccinazione delle categorie deboli e degli anziani. Per quantificare l’impegno organizzativo di tale campagna Comfcommercio di Rovigo ha bisogno di conoscere quante persone potrebbero essere interessate ad usufruire di tale opportunità.

Invitiamo pertanto i soggetti interessati a manifestare il loro interesse compilando la scheda qui nel link