· 

Vendite promozionali vietate 30 giorni prima dell'avvio dei saldi

ROVIGO • In vista delle prossime vendite di fine stagione invernali, il cui inizio è previsto a partire dal 4 gennaio, primo giorno feriale antecedente alla festività del 6 gennaio, con termine il 28 febbraio, si invitano i titolari delle attività commerciali, che vendono prodotti a carattere di stagionalità, a prestare particolare attenzione alle modalità di svolgimento delle vendite promozionali, evitando  di  incorrere nelle sanzioni amministrative previste dall’art. 22 del D.lgs 114/98.

SALDI

La normativa ( Dgr. n 1105 del 28/06/2013 - Allegato A), prevede quanto segue: 

“In ciascun anno solare l’operatore può svolgere un numero indefinito di vendite promozionali. L’operatore che pone in vendita prodotti aventi stagionalità non può effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti i periodi fissati per le vendite di fine stagione. Tale ultimo divieto non si applica agli operatori che pongono in vendita prodotti non aventi carattere di stagionalità”. Pertanto dal 5 dicembre non è possibile fare vendite promozionali di prodotti stagionali, come l’abbigliamento. L’assessore al Commercio Matteo Zangirolami confida e invita tutti gli operatori del mondo del commercio a comportamenti corretti e leali. Durante il mese di dicembre ci sarà la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale che attraverso gli agenti della Polizia Locale vigilerà al fine di evitare forme di concorrenza sleale.


Massima attenzione anche da parte di Ascom e Confesercenti, come spiegano Roberto Fortunati e Vittorio Ceccato, che si uniranno ai controlli su tutto il territorio per evitare che vengano attuati sconti di qualsiasi tipo nel mese di dicembre, per quello che riguarda i prodotti stagionali.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :