ROVIGO • La bretella di Via Lina Merlin a fine Aprile sarà rifatta da zero, con quattro strati di profondità alti 46 centimetri, in stile autostrada. Costo 700 mila euro, lunghezza del tratto interessato 1 Km (da rotatoria di via Amendola fino al sottopasso con via Chiarugi), durata dei lavori circa 10/15 gg.
Lo hanno comunicato questa mattina il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato con una conferenza stampa sul posto.

Ad aprile partiranno i lavori di rifacimento di via Lina Merlin.
“Più volte – ha detto il sindaco Cittadin – abbiamo ricevuto segnalazione da parte di cittadini, per la pericolosità della strada piena di buche e avvallamenti. Abbiamo pertanto deciso di investire una bella somma, circa 700 mila euro, per rinnovare completamente il manto stradale di un tratto della via. Daremo così, maggior sicurezza a questa parte di viabilità cittadina. Per noi è motivo di grande soddisfazione, non sarà l’unico intervento che faremo, perché questo fa parte di un progetto ben più ampio. L’importanza e il decoro della città – ha concluso il sindaco -, passano anche attraverso la messa in sicurezza delle strade. E’ uno dei punti dove ci stiamo impegnando e dove continueremo ad impegnarci”.


Il cantiere, come ha spiegato l’assessore Rizzato partirà verso fine aprile e riguarda 1 km. di strada, che sarà interessata da una manutenzione straordinaria.
“Non un intervento classico – ha evidenziato Rizzato -, con un semplice tappetino di 3-4 cm. ma un lavoro complessivo importante stile autostrada, che garantirà non solo maggiore sicurezza stradale, ma anche lunga durata. Per i prossimi 15-20 anni non ci saranno più problemi. Abbiamo pensato di non sprecare risorse dei cittadini in qualcosa di poco duraturo, ma abbiamo voluto investire circa 700 mila euro per un intervento più duraturo e lungimirante, circa 46 cm. di nuova strada, dalla rotatoria di via Amendola fino al cavalcavia. A questo si aggiungeranno tanti altri cantieri, nei prossimi giorni presenteremo il piano per le strade ed il piano per i marciapiedi”.
La strada non verrà chiusa completamente, si cercherà di creare meno disagi possibili.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :