Un ricco weekend tra note e musica, con incontri in due particolari location del territorio, sabato a Corte Carezzabella a San Martino di Venezze e Domenica a Badia Polesine presso Casa della Cultura e della Legalità di Salvaterra, quest'ultimo appuntamento dedicato a Paolo Ambroso.
• Appuntamento consolidato quello della Nog (la notte delle Chitarre). Si terra sabato 18 in una splendida location Corte Carezzabella a San Martino di Venezze.
Qui le varie band si incontreranno proponendo jam session dalle ore 19. Per chi vuole potrà cenare al Ristorante della corte, sorseggiando il buon vino che qui si produce, oltre a tante altre delizie del posto.
• Domenica 19 Giugno invece presso la Casa della Cultura e della Legalità di Salvaterra in Via dei Partigiani 262 (Badia Polesine) si terrà la prima kermesse musicale di “Libera le Note” promossa dall’ATS Salvaterra.
La giornata è stata ideata in memoria del musicista prematuramente scomparso Paolo Ambroso: professore, amico e padre.
L’evento di domenica 19 vedrà dalle ore 15:30 fino alle 23 un susseguirsi di vari gruppi musicali ed artisti che accompagneranno i presenti in un viaggio in grado di spaziare dal rock al blues, passando per il cantautorato, le cover, le canzoni autoprodotte e la musica classica. Si esibiranno infatti sul palco: Scuola Casalini Ensambles, Cardoon, Grafite, Gaiba, Bluezone, Giovanni Cenci & David Beltran Soto Chero, Delta Gospel Choir, Francesco Favaretto coi Mud Pie, Marmaja.
L’iniziativa vuole essere un momento non solo di ricordo ma anche occasione di incontro per approfondire tematiche di pace, giustizia e solidarietà grazie alle riflessioni di Emergency, Libera, A.R.C.I.GAY POLITROPIA Rovigo, CDP Onlus ed altri.
Il bene confiscato di Salvaterra, intitolato all’Appuntato Silvano Franzolin, si riconferma negli anni un luogo aperto e libero, usufruibile da parte di tutti i cittadini e le cittadine.
Il Polesine è una terra ricca di talenti musicali, con molti teatri storici e 2 conservatori di fama mondiale. A tal proposito, visto questo ricco humus artistico, “Libera le Note” non solo vuole fornire ai musicisti (che spesso non hanno occasione di esprimersi anche perchè non ci sono spazi e strutture adeguate) un punto di ritrovo dove poter fare arte, ma anche fare da volano e da esempio per altre potenziali realtà simili presenti nel territorio.
L’evento è aperto al pubblico con ingresso a offerta libera e sul posto saranno previsti i punti ristoro di Daniele Menin (Hops) e Davide Franceschi (El Bacareto).
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing: Slaviero Loris
Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it