· 

Palio dei Ochi. Al Castello di Arquà Polesine ci si prepara al festeggiamenti

Due giorni di festa delle nostre contrade e di tutta la corte, con grandiosi spettacoli di fuoco, danza, giocolieri, musici, sbandieratori e fantasie pirotecniche.

Il 3 e 4 Settembre Arquà Polesine sarà in Festa per il tradizionale appuntamento storico con il Palio degli Ochi, giunto alla 34^ edizione.

Tra spettacoli di musici, sbandieratori, muse danzanti, sputafuoco, giullari e combattimenti d'arme, le 4 contrade 𝐋𝐚𝐧𝐚𝐫𝐨𝐢, 𝐑𝐞𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢, 𝐒𝐜𝐨𝐚𝐫𝐢 𝐨 𝐙𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐢 si sfideranno in antichi giochi, sino alla corsa dei Ochi finale che decreterà il vincitore del Palio.

Si inizia sabato 3 alle 21,30 con la Festa delle Contrade, e alle 23 con Le luci del Castello, spettacolo piromusicale della Martarello Fireworks.

La domenica 4 vedrà per tutto il giorno appuntamenti con aperitivi, pranzi, giochi, mostre fotografiche cene e spettacoli aspettando la con la Corsa dei Ochi alle 21,30. Nelle taverne all'interno del Castello sarà possibile degustare deliziose piadine, grigliate e molte altre prelibatezze.


Ma se volete ritrovarvi ancora più immersi nel contesto, potete provare la 𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚, un vero viaggio nel tempo, con pietanze storiche e stoviglie d'epoca, servita in abito storico ed introdotta dal rito del lavamani in acqua di rose, tra suggestivi spettacoli in esclusiva.

 

Posti limitati con prenotazione obbligatoria.

Costo della cena 29€ (con tariffe ridotte per i bambini).

Per info e prenotazioni tel. e WhatsApp

+39 328 274 8812


Un bell'evento che verà protagonisti anche il Gruppo APS Musici e Sbandieratori Arquatesi capitanata dal Presidente Diego Fenza che di recente ai Campionati Italiani Giovanili di Musici e Sbandieratori hanno ottenuto il primo posto nella “coppia esordienti” e “coppia giovanissimi” con campioni d'Italia Emma Fenza, Vittoria Chinaglia, Marco Altieri e Marco Dessì. Sempre ai Campionati Nazionali un grande secondo posto nel “singolo esordienti” con vice campionessa Emma Fenza. A questi risultati si aggiunge un quinto posto del singolo under 15, ottima prestazione visto l'alto livello di categoria.

Per la categoria squadre altrettanto ottimi sono: il quarto posto di esordienti e giovanissimi e il quarto posto dei Musici, tre risultati ad un soffio dalla medaglia, un'eccellente performance dei ragazzi di Arquà.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris